“Non solo io, ma gli altri; non solo qui, ma altrove; non solo oggi, ma domani” (Vittorio Foa)

martedì 1 settembre 2015

Comunicato Gruppo "Solidarietà"

La lettera recapitata nelle case dei salesi nella serata di sabato 29 agosto è un’azione vergognosa nel metodo e nel merito. Innanzitutto è un volantino pieno di calunnie prive di fondamento, con attacchi personali molto gravi, che ledono l’onorabilità di persone che dedicano il proprio tempo e il proprio lavoro alla nostra comunità; è un testo che infama in modo inaccettabile la Giunta e l’ufficio tecnico, ma anche il Consiglio comunale, che ha la piena titolarità delle scelte urbanistiche, oltre che, naturalmente, il paese stesso. Inoltre è un gesto tanto più orribile proprio perché attuato con il solito sistema dell’attacco anonimo, questo sì in perfetto stile mafioso e squadristico, con una carica di violenza e un esplicito tono minaccioso che non possiamo accettare e nei confronti dei quali non è possibile né giusto ribattere o argomentare.
Oltre a esprimere piena solidarietà e fiducia nei confronti delle persone infamate nella lettera, ribadiamo che il nostro modo di intendere l’impegno è diverso: se qualcuno pensa che la calunnia anonima sia una pratica politica lecita faccia pure, certamente troverà nel Gruppo Solidarietà, e in tutti i cittadini salesi che lo sostengono, primo fra tutti il Partito Democratico, decisi avversari.
Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano risalire agli autori di questo gesto, affinché questi siano costretti ad assumersi la piena responsabilità delle loro azioni e auspichiamo, infine, che l’imbarbarimento della politica possa cedere il passo a un confronto serio e rispettoso: solo su questo piano saremo disposti a misurarci.
 
Sala Baganza, 1° settembre 2015
 
La giunta di Sala Baganza e il gruppo “Solidarietà”, maggioranza in Consiglio comunale
Cristina Merusi, Carlo Leoni, Norberto Vignali, Aldo Spina, Gabriele Carpena, Giovanni Ronchini, Veronica Carbognani, Simone Grandi, Nicola Maestri, Maurizio Pavesi, Michele Rotondo, Giuliana Saccani, Antonio Violi

mercoledì 18 maggio 2011

Venerdì 20 ore 19: Incontro di ringraziamento

Solidarietà

Venerdì 20 ore 19.00 sotto i portici di via Garibaldi il Sindaco Merusi, tutti i candidati consiglieri e gli assessori,sono felici di invitare la cittadinanza ad un incontro di ringraziamento.
L'occasione è particolarmente gradita anche per ringraziare e salutare gli amministratori uscenti per il lavoro svolto in questi anni.
Verrà offerto un rinfresco con prodotti tipici locali oltre a degli assaggi di prodotti Cutresi gentilmente offerti (come da promessa fatta!).

martedì 17 maggio 2011

Risultati Elezioni Comunali 15 e 16 maggio 2011

Seggio n. 1 2 3 4 Totale







Iscritti 938 1.144 1.131 943 4.156
Votanti 713 762 841 699 3.015







Bianche 4 3 2 1 10
Nulle 19 16 8 9 52







Voti validi 690 743 831 689 2.953







1. Cristina Merusi 381 409 382 329 1.501 50,83%
2. Pietro Belletti 15 21 5212 100 3,39%
3. Giuseppe Distante 75 76 84 48 283 9,58%
4. Tiziana Azzolini 86 110 153 133 482 16,32%
5. Andrea Manotti86 59112 91 348 11,78%
6. Stefano Bicchieri 47 69 4876 240 8,13%







Veronica Carbognani 19 6 15 7 47
Silvia Borelli 1 0 2 3 6
Antonio Violi 12 21 20 11 64
Massimo Tebaldi910 1 10 30
Michele Rotondo 2242 27899
Giovanni Ronchini 2915 232289
Maurizio Pavesi 176 73060
Simone Grandi 27 28138
Giuliana Saccani 147 9232
Carlo Zoppi 317 3326
Nicola Maestri 3351 5225161
Giulia Corsini 10 157

lunedì 16 maggio 2011

Cristina Merusi, SINDACO

Foto Gazzetta di Parma

Solidarietà - Cristina Merusi VOTI 1501 - 50,81%

Veronica Carbognani 47
Silvia Borelli 6
Antonio Violi 64
Massimo Tebaldi 30
Michele Rotondo 99
Giovanni Ronchini 89
Maurizio Pavesi 60
Simone Grandi 38
Giuliana Saccani 32
Carlo Zoppi 24
Nicola Maestri 161
Giulia Corsini 7

L'affluenza di lunedì 16 maggio

Dati pubblicati sul sito della Prefettura dell'affluenza alle urne a Sala Baganza alle 15 di lunedì 16 maggio:

Elettori iscritti 4.156 (2.057 maschi, 2.099 femmine)

Votanti 3.016, il 72,56% (precedente 70,27)

domenica 15 maggio 2011

L'affluenza di domenica 15 maggio

Dati pubblicati sul sito della Prefettura dell'affluenza alle urne a Sala Baganza nella giornata di domenica 15 maggio:

- ore 22 il 53,37% (precedente 52,22)
- ore 19 il 42,39% (precedente 36,41)
- ore 12 il 14,67% (precedente 16,13)

venerdì 13 maggio 2011

Come si esprime il voto

E' necessario apporre una croce sul simbolo Solidarietà. Inoltre chi lo desidera può esprimere una sola preferenza scrivendo il cognome di uno dei candidati della lista Solidarietà sull'apposita riga.

Fac-simile scheda elettorale