mercoledì 6 ottobre 2021
sabato 18 settembre 2021
domenica 5 settembre 2021
Noi di "Solidarietà" siamo innamorati del nostro Paese...
Noi di “Solidarietà” siamo innamorati del nostro Paese, perché siamo convinti che sia una comunità straordinaria, coesa e solidale: Sala Baganza è infatti un luogo di cittadini attivi e partecipi, che quotidianamente si prendono cura del bene comune, che hanno a cuore il proprio Paese, che si fanno carico dei problemi della collettività, consapevoli che il problema di uno sia il problema di tutti, perché sanno che l’“io” da solo non basta e che oltre all’“io” ci deve essere un “noi”.
Noi di “Solidarietà” siamo innamorati del nostro Paese, perché siamo convinti che sia una comunità aperta, inclusiva, accogliente: Sala Baganza, infatti, è un luogo di diritti, attento ai più fragili, un paese nel quale si riflette il mondo, perché del mondo si sente parte, un Paese ospitale, disposto alle relazioni, dialogante, una comunità senza confini, dove il “qui” si arricchisce continuamente del confronto e del dialogo con l’“altrove”.
Noi di “Solidarietà” siamo innamorati del nostro Paese, perché siamo convinti che sia una comunità creativa, ricca, mai ferma, che guarda sempre avanti: Sala Baganza, infatti, è un Paese sempre in fermento, con tanti luoghi dove incontrarsi, fare festa, creare e vivere la cultura e la socialità, è un Paese ricco di proposte, di idee, di ottimismo, mai fermo, proiettato nel futuro, sempre pronto a ricominciare e a migliorarsi, un Paese che ha una lunga storia alle spalle e solide radici nella quali si riconosce, ma dove, per dare senso all’“oggi”, si guarda soprattutto al “domani”.
domenica 5 giugno 2016
giovedì 28 aprile 2016
Presentazione della lista SOLIDARIETÀ
lunedì 8 febbraio 2016
Giovedì 11 febbraio: incontro con Barbara LORI
Giovedì 11 febbraio 2016 ore 21
Circolo PD di Sala Baganza
via Garibaldi 10, Sala Baganza (PR)
PROSPETTIVE DAL GOVERNO REGIONALE
confronto con la consigliera regionale BARBARA LORI
introduce il candidato Sindaco ALDO SPINA
mercoledì 18 maggio 2011
Venerdì 20 ore 19: Incontro di ringraziamento
lunedì 16 maggio 2011
Cristina Merusi, SINDACO
venerdì 13 maggio 2011
Come si esprime il voto
giovedì 12 maggio 2011
lunedì 9 maggio 2011
Giovedì 12: chiusura della campagna elettorale

“Puntiamo alla concretezza, Sala Baganza è un paese di cinquemila abitanti, i problemi si toccano con mano, chi amministra dialoga con la gente anche per strada tante sono le occasioni di incontrarsi - afferma il candidato sindaco Cristina Merusi - Abbiamo lavorato sulla progettualità convinti che sia l’unico modo per programmare e reperire risorse per raggiungere risultati, nei prossimi cinque anni porteremo a termine alcuni percorsi avviati – conclude – si possono promettere tante cose quando si è in campagna elettorale, come Lista cerchiamo di essere realistici per non illudere chi ci vota, quello che noi proponiamo è nel rispetto delle risorse economiche che il nostro Comune ha a disposizione, per quanto in questi anni siamo riusciti ad ottenere cinque milioni di euro di finanziamenti per i progetti presentati, sgravando le casse comunali, uno sforzo in termini di progettualità che continueremo a portare avanti”.
Molte le proposte nei diversi ambiti, dal sociale allo sport: il completamento dei 12 appartamenti protetti di Casa Gombi e del Centro Anziani, l’avvio del nido comunale, un centro aggregativo per i ragazzi come luogo per ritrovarsi ma anche come stimolo per i giovani a rendersi soggetto interlocutore e propositivo nei confronti del Comune e nelle varie iniziative che si organizzano a Sala, il completamento del terzo campo da baseball, attenzione al rispetto dei tempi previsti per la realizzazione del ponte sul Baganza, la prosecuzione del progetto di messa in sicurezza delle strade a Sala e nelle frazioni, risparmio dei consumi energetici tramite gli impianti fotovoltaici in fase di completamento e la prosecuzione della sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica obsoleti, continuità nella promozione della raccolta differenziata che dopo l’avvio del porta a porta è oltre l’80% , una percentuale che è valsa il premio regionale “Comune riciclone”. E poi, turismo in modo trasversale, continuando sulla promozione della Rocca come sede prestigiosa di esposizioni e incontri culturali e come meta inserita nei percorsi turistici del territorio ma anche lavorando sull’accessibilità pedonale e ciclabile di Sala Baganza, dal centro storico ai Boschi di Carrega, e sul coinvolgimento delle attività commerciali e delle aziende per rendere sempre più attrattivo il pacchetto turistico (enogastronomia, arte – cultura, natura) offerto da Sala Baganza.
Italia dei Valori in Rocca Sanvitale
Lunedì 9 sera ore 21,00 presso la Rocca Sanvitale, l'Italia dei Valori organizza un incontro pubblico durante il quale presenterà Silvia Borrelli, candidato consigliere della lista n° 1, "Solidarietà" con candidato Sindaco Cristina Merusi.
domenica 8 maggio 2011
La visita di Vincenzo Bernazzoli
venerdì 6 maggio 2011
Vincenzo Bernazzoli in visita
Sabato 7 maggio ore 15,30 Vincenzo Bernazzoli visiterà il parco fotovoltaico realizzato con la legge provinciale per le energie alternative.
mercoledì 4 maggio 2011
Vasco Errani a Sala Baganza
Dal sito della Gazzetta di Parma:
Sabato mattina 30 aprile, Errani ha raggiunto la rocca Sanvitale di Sala Baganza dove ad attenderlo erano presenti, oltre a diverse decine di sostenitori, il primo cittadino salese, ricandidato all’interno della lista Solidarietà, Cristina Merusi, l’assessore regionale alla viabilità Alfredo Peri e il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli.
L’evento, oltre ad essere un’occasione d’incontro, è servito anche per parlare degli interventi che in futuro vedranno coinvolto il territorio pedemontano.
«Da diversi anni ci siamo fatti carico di 2000 km di strade ed altre arterie importanti saranno realizzate a breve come la strada Pedemontana- ha spiegato l’assessore Peri-. Per la gestione di queste situazioni abbiamo voluto scommettere sulle capacità delle Province e tramite un rapporto di solidarietà istituzionale e sicurezza le stiamo governando».
Quindi ha preso la parola Errani: «La cosa più importante per il futuro del nostro paese sta nel riaffermare la verità e ristabilire un discorso politico- ha spiegato -. Stiamo vivendo un pericoloso fenomeno con il distacco dei cittadini e delle famiglie dalla politica. Chi è potente e forte, con arroganza usa la politica per tutelare i propri interessi ma in realtà la politica è lo strumento dei più deboli per salvaguardare il bene comune che è fondamentale per tornare alla verità».















