“Non solo io, ma gli altri; non solo qui, ma altrove; non solo oggi, ma domani” (Vittorio Foa)
Visualizzazione post con etichetta lista. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lista. Mostra tutti i post
mercoledì 6 ottobre 2021
mercoledì 11 maggio 2016
venerdì 6 maggio 2016
giovedì 28 aprile 2016
Presentazione della lista SOLIDARIETÀ
Presentazione del programma e dei candidati della Lista Solidarietà:
TUTTI CONVOCATI
" libertà è partecipazione...."
lunedì 16 maggio 2011
L'affluenza di lunedì 16 maggio

Dati pubblicati sul sito della Prefettura dell'affluenza alle urne a Sala Baganza alle 15 di lunedì 16 maggio:
Votanti 3.016, il 72,56% (precedente 70,27)
venerdì 13 maggio 2011
Come si esprime il voto
E' necessario apporre una croce sul simbolo Solidarietà. Inoltre chi lo desidera può esprimere una sola preferenza scrivendo il cognome di uno dei candidati della lista Solidarietà sull'apposita riga.
giovedì 12 maggio 2011
lunedì 9 maggio 2011
Giovedì 12: chiusura della campagna elettorale

Giovedì 12 maggio alle 18.00 la Lista Solidarietà chiuderà la campagna elettorale in piazza Gramsci con Stefano Bonaccini. Dopo la visita del presidente della Regione Vasco Errani, ospite a Sala Baganza sarà il segretario regionale del PD. Interverrà, oltre a Bonaccini, Cristina Merusi candidata sindaco della Lista Solidarietà per spiegare i punti centrali del programma.
“Puntiamo alla concretezza, Sala Baganza è un paese di cinquemila abitanti, i problemi si toccano con mano, chi amministra dialoga con la gente anche per strada tante sono le occasioni di incontrarsi - afferma il candidato sindaco Cristina Merusi - Abbiamo lavorato sulla progettualità convinti che sia l’unico modo per programmare e reperire risorse per raggiungere risultati, nei prossimi cinque anni porteremo a termine alcuni percorsi avviati – conclude – si possono promettere tante cose quando si è in campagna elettorale, come Lista cerchiamo di essere realistici per non illudere chi ci vota, quello che noi proponiamo è nel rispetto delle risorse economiche che il nostro Comune ha a disposizione, per quanto in questi anni siamo riusciti ad ottenere cinque milioni di euro di finanziamenti per i progetti presentati, sgravando le casse comunali, uno sforzo in termini di progettualità che continueremo a portare avanti”.
Molte le proposte nei diversi ambiti, dal sociale allo sport: il completamento dei 12 appartamenti protetti di Casa Gombi e del Centro Anziani, l’avvio del nido comunale, un centro aggregativo per i ragazzi come luogo per ritrovarsi ma anche come stimolo per i giovani a rendersi soggetto interlocutore e propositivo nei confronti del Comune e nelle varie iniziative che si organizzano a Sala, il completamento del terzo campo da baseball, attenzione al rispetto dei tempi previsti per la realizzazione del ponte sul Baganza, la prosecuzione del progetto di messa in sicurezza delle strade a Sala e nelle frazioni, risparmio dei consumi energetici tramite gli impianti fotovoltaici in fase di completamento e la prosecuzione della sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica obsoleti, continuità nella promozione della raccolta differenziata che dopo l’avvio del porta a porta è oltre l’80% , una percentuale che è valsa il premio regionale “Comune riciclone”. E poi, turismo in modo trasversale, continuando sulla promozione della Rocca come sede prestigiosa di esposizioni e incontri culturali e come meta inserita nei percorsi turistici del territorio ma anche lavorando sull’accessibilità pedonale e ciclabile di Sala Baganza, dal centro storico ai Boschi di Carrega, e sul coinvolgimento delle attività commerciali e delle aziende per rendere sempre più attrattivo il pacchetto turistico (enogastronomia, arte – cultura, natura) offerto da Sala Baganza.
Italia dei Valori in Rocca Sanvitale
Lunedì 9 sera ore 21,00 presso la Rocca Sanvitale, l'Italia dei Valori organizza un incontro pubblico durante il quale presenterà Silvia Borrelli, candidato consigliere della lista n° 1, "Solidarietà" con candidato Sindaco Cristina Merusi.
domenica 8 maggio 2011
La visita di Vincenzo Bernazzoli
Sabato pomeriggio il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, accompagnato dal Sindaco di Sala Cristina Merusi e dal vicesindaco e assessore all’ambiente Carlo Leoni, ha visitato il nuovo impianto fotovoltaico installato a Sala Baganza dalla ditta STROL di Reggio Emilia nell’ambito del programma provinciale di costruzione di impianti a terra su terreni messi a disposizione da 27 amministrazioni comunali.
Anche Sala Baganza ha aderito al programma mettendo a disposizione un terreno di ca 1 ha al Castellaro, in un’area di proprietà comunale residua di una lottizzazione produttiva per prodotti tipici. L’impianto ha una potenzialità di 245 kWp ed è in grado di fornire ca 260 MWh/anno di energia elettrica, superiore quindi a quanto consuma l’amministrazione comunale per i propri edifici comunali, scuole e palestra (234 MWh come media 2008-2010).
Sala Baganza si allinea così nelle previsioni di riduzione dei consumi di energia elettrica con una minore emissioni di CO2 di ca 110 t/anno e di un minor consumo combustibili fossili di ca 23 t/anno di TEP. Dal punto di vista economico, il Comune incasserà dalla ditta costruttrice un rimborso di 20.000 €/anno per la disponibilità del terreno e sarà proprietario dell’impianto al termine del periodo di concessione (20 anni).
Alla visita hanno partecipato anche alcuni imprenditori di Sala Baganza oltre ai candidati della lista di Solidarietà che sostiene il candidato Sindaco Cristina Merusi alle elezioni di domenica prossima.
mercoledì 4 maggio 2011
Vasco Errani a Sala Baganza
Dal sito della Gazzetta di Parma:
Sabato mattina 30 aprile, Errani ha raggiunto la rocca Sanvitale di Sala Baganza dove ad attenderlo erano presenti, oltre a diverse decine di sostenitori, il primo cittadino salese, ricandidato all’interno della lista Solidarietà, Cristina Merusi, l’assessore regionale alla viabilità Alfredo Peri e il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli.
L’evento, oltre ad essere un’occasione d’incontro, è servito anche per parlare degli interventi che in futuro vedranno coinvolto il territorio pedemontano.
«Da diversi anni ci siamo fatti carico di 2000 km di strade ed altre arterie importanti saranno realizzate a breve come la strada Pedemontana- ha spiegato l’assessore Peri-. Per la gestione di queste situazioni abbiamo voluto scommettere sulle capacità delle Province e tramite un rapporto di solidarietà istituzionale e sicurezza le stiamo governando».
Quindi ha preso la parola Errani: «La cosa più importante per il futuro del nostro paese sta nel riaffermare la verità e ristabilire un discorso politico- ha spiegato -. Stiamo vivendo un pericoloso fenomeno con il distacco dei cittadini e delle famiglie dalla politica. Chi è potente e forte, con arroganza usa la politica per tutelare i propri interessi ma in realtà la politica è lo strumento dei più deboli per salvaguardare il bene comune che è fondamentale per tornare alla verità».
lunedì 2 maggio 2011
giovedì 28 aprile 2011
sabato 30 aprile: aperitivo con Vasco Errani
Sabato 30 aprile ore 11,00, il Presidente regionale Vasco Errani incontrerà i cittadini salesi in Piazza Gramsci per un aperitivo.Con il candidato sindaco Cristina Merusi, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e l‘Assessore regionale alla mobilità Alfredo Peri illustrerà l'accordo raggiunto fra Regione, Provincia, AIPO e Comuni per la realizzazione del ponte sul Baganza, che consentirà nel prossimo biennio la realizzazione dell’ultimo tratto della strada Pedemontana.
Errani vuole così manifestare il suo sostegno al candidato sindaco Cristina Merusi e alla lista Solidarietà che governa Sala Baganza dal 1992 nel segno della coerenza, concretezza, innovazione, attenzione per il sociale e difesa della qualità del proprio territorio.
Nel mandato amministrativo che si sta concludendo, l’amministrazione condotta da Cristina Merusi ha raggiunto tutti i punti del programma presentato, caratterizzandosi per il forte impegno nel sociale a favore delle fasce più deboli, nelle strutture sportive per i giovani, e nell’implementazione e la diversificazione delle proposte turistiche e culturali, ma con una particolare attenzione alla qualità e alla spesa: oltre 10 milioni di investimenti realizzati nel quinquennio con un ricorso a fonti proprie solo per il 43% e una riduzione dell’indebitamento del Comune di quasi il 10%.
domenica 24 aprile 2011
Appuntamenti per presentazione programma e candidati
sabato 16 aprile 2011
venerdì 15 aprile 2011
Candidato Sindaco: Cristina MERUSI
Presentata, nella sala convegni della Rocca Sanvitale, la lista che parteciperà alle prossime elezioni amministrative.
Candidato Sindaco: Cristina MERUSI.
Candidati per il Consiglio Comunale: Veronica CARBOGNANI, Silvia BORELLI, Antonio VIOLI, Massimo TEBALDI, Michele ROTONDO, Giovanni RONCHINI, Maurizio PAVESI, Simone GRANDI. Carlo ZOPPI, Giuliana SACCANI, Nicola MAESTRI, Giulia CORSINI.
CRISTINA MERUSI, candidato Sindaco, propone la sua squadra per la giunta: Gabriele CARPENA, Carlo LEONI, Aldo SPINA, Norberto VIGNALI.
martedì 12 aprile 2011
Presentazione lista
14 aprile 2011, ore 21.00
Rocca Sanvitale, Sala Baganza
PRESENTAZIONE LISTA
SOLIDARIETÁ
Iscriviti a:
Post (Atom)















