“Non solo io, ma gli altri; non solo qui, ma altrove; non solo oggi, ma domani” (Vittorio Foa)
Visualizzazione post con etichetta incontro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta incontro. Mostra tutti i post

venerdì 9 luglio 2021

Elezioni amministrative 2021

 Nel prossimo mese di ottobre, in una data non ancora stabilita e pandemia Covid 19 permettendo, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell'attuale amministrazione comunale di Sala Baganza, in carica dal giugno 2016 con l’elezione del nuovo Sindaco, l'architetto ALDO SPINA, e con la conferma della vittoria della lista SOLIDARIETÀ, che per 25 anni ha governato questo nostro Comune.

Preliminare alle elezioni, naturalmente, è la scelta dei candidati e questa, a sua volta, è subordinata alla stesura di un programma quinquennale nel quale i candidati stessi e l'elettorato salese si possano riconoscere. 

A questo scopo abbiamo pensato di organizzare, entro la fine del mese di luglio, alcune serate pubbliche rivolte in particolare agli Enti del volontariato e alle associazioni di vario tipo operanti a Sala Baganza, ma aperte anche agli amici che sostengono la lista SOLIDARIETÀ, nel corso delle quali, oltre a presentare un sintetico rendiconto rispetto al programma del passato quinquennio 2016-2021 nelle diverse area di attività, condividere segnalazioni, richieste, argomenti utili per la stesura del programma per il prossimo quinquennio 2021-2026. 

Gli appuntamenti a cui vi invitiamo si terranno nel giardino interno della Rocca Sanvitale nelle due serate di mercoledì 14 e giovedì 22 luglio, entrambi alle ore 21, e saranno articolati sulla base delle deleghe attualmente gestite dal Sindaco e dai quattro assessori in carica in uno spirito di condivisione e confronto: 

- Mercoledì 14 luglio - serata dedicata ai Servizi al territorio: Bilancio, Ambiente, Unione Pedemontana, Programmazione Territoriale, Edilizia Privata, Turismo, Lavori Pubblici, Patrimonio, Agenda Digitale, Innovazione Tecnologica

- Mercoledì 21 luglio - serata dedicata ai Servizi alla persona: Sport, Cultura, Attività produttive, Commercio, Rapporti con l’Associazionismo, Politiche Sociali, Sanità, Edilizia Residenziale Pubblica, Politiche di Integrazione Interculturali, Pari Opportunità.

Ci auguriamo che, come noi, riteniate importante partecipare a questi incontri e vogliate dunque condividere le vostre esperienze, le vostre difficoltà e i vostri suggerimenti, insomma ogni stimolo utile sul quale costruire il Programma della lista di Solidarietà per il prossimo quinquennio negli interessi di tutta quanta la comunità di Sala Baganza.

lunedì 8 febbraio 2016

Giovedì 11 febbraio: incontro con Barbara LORI

Giovedì 11 febbraio 2016 ore 21
Circolo PD di Sala Baganza
via Garibaldi 10, Sala Baganza (PR)


PROSPETTIVE DAL GOVERNO REGIONALE


confronto con la consigliera regionale  BARBARA LORI


introduce il candidato Sindaco   ALDO SPINA 


mercoledì 18 maggio 2011

Venerdì 20 ore 19: Incontro di ringraziamento

Solidarietà

Venerdì 20 ore 19.00 sotto i portici di via Garibaldi il Sindaco Merusi, tutti i candidati consiglieri e gli assessori,sono felici di invitare la cittadinanza ad un incontro di ringraziamento.
L'occasione è particolarmente gradita anche per ringraziare e salutare gli amministratori uscenti per il lavoro svolto in questi anni.
Verrà offerto un rinfresco con prodotti tipici locali oltre a degli assaggi di prodotti Cutresi gentilmente offerti (come da promessa fatta!).

lunedì 9 maggio 2011

Giovedì 12: chiusura della campagna elettorale

Giovedì 12 maggio, chiusura campagna elettorale
Giovedì 12 maggio alle 18.00 la Lista Solidarietà chiuderà la campagna elettorale in piazza Gramsci con Stefano Bonaccini. Dopo la visita del presidente della Regione Vasco Errani, ospite a Sala Baganza sarà il segretario regionale del PD. Interverrà, oltre a Bonaccini, Cristina Merusi candidata sindaco della Lista Solidarietà per spiegare i punti centrali del programma.

Puntiamo alla concretezza, Sala Baganza è un paese di cinquemila abitanti, i problemi si toccano con mano, chi amministra dialoga con la gente anche per strada tante sono le occasioni di incontrarsi - afferma il candidato sindaco Cristina Merusi - Abbiamo lavorato sulla progettualità convinti che sia l’unico modo per programmare e reperire risorse per raggiungere risultati, nei prossimi cinque anni porteremo a termine alcuni percorsi avviati – conclude – si possono promettere tante cose quando si è in campagna elettorale, come Lista cerchiamo di essere realistici per non illudere chi ci vota, quello che noi proponiamo è nel rispetto delle risorse economiche che il nostro Comune ha a disposizione, per quanto in questi anni siamo riusciti ad ottenere cinque milioni di euro di finanziamenti per i progetti presentati, sgravando le casse comunali, uno sforzo in termini di progettualità che continueremo a portare avanti”.

Molte le proposte nei diversi ambiti, dal sociale allo sport: il completamento dei 12 appartamenti protetti di Casa Gombi e del Centro Anziani, l’avvio del nido comunale, un centro aggregativo per i ragazzi come luogo per ritrovarsi ma anche come stimolo per i giovani a rendersi soggetto interlocutore e propositivo nei confronti del Comune e nelle varie iniziative che si organizzano a Sala, il completamento del terzo campo da baseball, attenzione al rispetto dei tempi previsti per la realizzazione del ponte sul Baganza, la prosecuzione del progetto di messa in sicurezza delle strade a Sala e nelle frazioni, risparmio dei consumi energetici tramite gli impianti fotovoltaici in fase di completamento e la prosecuzione della sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica obsoleti, continuità nella promozione della raccolta differenziata che dopo l’avvio del porta a porta è oltre l’80% , una percentuale che è valsa il premio regionale “Comune riciclone”. E poi, turismo in modo trasversale, continuando sulla promozione della Rocca come sede prestigiosa di esposizioni e incontri culturali e come meta inserita nei percorsi turistici del territorio ma anche lavorando sull’accessibilità pedonale e ciclabile di Sala Baganza, dal centro storico ai Boschi di Carrega, e sul coinvolgimento delle attività commerciali e delle aziende per rendere sempre più attrattivo il pacchetto turistico (enogastronomia, arte – cultura, natura) offerto da Sala Baganza.

Italia dei Valori in Rocca Sanvitale

Lista SolidarietàSilvia BorelliItalia dei Valori







Lunedì 9 sera ore 21,00 presso la Rocca Sanvitale, l'Italia dei Valori organizza un incontro pubblico durante il quale presenterà Silvia Borrelli, candidato consigliere della lista n° 1, "Solidarietà" con candidato Sindaco Cristina Merusi.

venerdì 6 maggio 2011

Vincenzo Bernazzoli in visita

Vincenzo Bernazzoli
Sabato 7 maggio ore 15,30 Vincenzo Bernazzoli visiterà il parco fotovoltaico realizzato con la legge provinciale per le energie alternative.
L'impianto contribuisce a garantire l'autosufficenza energetica degli edifici pubblici del comune di Sala Baganza, un ottimo risultato che contribuisce ad emettere meno emissioni inquinanti e meno spese per i cittadini. Tutti gli sforzi in questa direzione ci aiutano ad arrivare all'obbiettivo che ci stiamo dando di far parte dei comuni virtuosi.
L'appuntamento è per le 15,30 il località Castellaro.

mercoledì 4 maggio 2011

Vasco Errani a Sala Baganza





Dal sito della Gazzetta di Parma:

Sabato mattina 30 aprile, Errani ha raggiunto la rocca Sanvitale di Sala Baganza dove ad attenderlo erano presenti, oltre a diverse decine di sostenitori, il primo cittadino salese, ricandidato all’interno della lista Solidarietà, Cristina Merusi, l’assessore regionale alla viabilità Alfredo Peri e il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli.

L’evento, oltre ad essere un’occasione d’incontro, è servito anche per parlare degli interventi che in futuro vedranno coinvolto il territorio pedemontano.

«Da diversi anni ci siamo fatti carico di 2000 km di strade ed altre arterie importanti saranno realizzate a breve come la strada Pedemontana- ha spiegato l’assessore Peri-. Per la gestione di queste situazioni abbiamo voluto scommettere sulle capacità delle Province e tramite un rapporto di solidarietà istituzionale e sicurezza le stiamo governando».

Quindi ha preso la parola Errani: «La cosa più importante per il futuro del nostro paese sta nel riaffermare la verità e ristabilire un discorso politico- ha spiegato -. Stiamo vivendo un pericoloso fenomeno con il distacco dei cittadini e delle famiglie dalla politica. Chi è potente e forte, con arroganza usa la politica per tutelare i propri interessi ma in realtà la politica è lo strumento dei più deboli per salvaguardare il bene comune che è fondamentale per tornare alla verità».

giovedì 28 aprile 2011

sabato 30 aprile: aperitivo con Vasco Errani

Aperitivo con Vasco ErraniSabato 30 aprile ore 11,00, il Presidente regionale Vasco Errani incontrerà i cittadini salesi in Piazza Gramsci per un aperitivo.
Con il candidato sindaco Cristina Merusi, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e l‘Assessore regionale alla mobilità Alfredo Peri illustrerà l'accordo raggiunto fra Regione, Provincia, AIPO e Comuni per la realizzazione del ponte sul Baganza, che consentirà nel prossimo biennio la realizzazione dell’ultimo tratto della strada Pedemontana.
Errani vuole così manifestare il suo sostegno al candidato sindaco Cristina Merusi e alla lista Solidarietà che governa Sala Baganza dal 1992 nel segno della coerenza, concretezza, innovazione, attenzione per il sociale e difesa della qualità del proprio territorio.
Nel mandato amministrativo che si sta concludendo, l’amministrazione condotta da Cristina Merusi ha raggiunto tutti i punti del programma presentato, caratterizzandosi per il forte impegno nel sociale a favore delle fasce più deboli, nelle strutture sportive per i giovani, e nell’implementazione e la diversificazione delle proposte turistiche e culturali, ma con una particolare attenzione alla qualità e alla spesa: oltre 10 milioni di investimenti realizzati nel quinquennio con un ricorso a fonti proprie solo per il 43% e una riduzione dell’indebitamento del Comune di quasi il 10%.

domenica 24 aprile 2011

Appuntamenti per presentazione programma e candidati

Giovedì 28 aprile ore 21 presso il salone parrocchiale di San Vitale Baganza.

Venerdì 29 aprile ore 21 presso il salone parrocchiale di Maiatico.

Sabato 30 aprile ore 11 piazza Gramsci, Sala Baganza, aperitivo con Vasco ERRANI.

28 aprile ore 21 a San Vitale Baganza 29 aprile ore 21 a MaiaticoAperitivo con Vasco ERRANI