“Non solo io, ma gli altri; non solo qui, ma altrove; non solo oggi, ma domani” (Vittorio Foa)
Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post

sabato 14 maggio 2016

Stefano Bonaccini a Sala Baganza il 18 maggio alle 18:30

volantino Bonaccini a Sala Baganza

SALA BAGANZA
18 MAGGIO ore 18.30
Sala Convegni Rocca Sanvitale


STEFANO BONACCINI
incontra i rappresentanti
delle attività produttive locali
visualizza / scarica / diffondi il volantino,
ma soprattutto  
PARTECIPA!



lunedì 9 maggio 2011

Giovedì 12: chiusura della campagna elettorale

Giovedì 12 maggio, chiusura campagna elettorale
Giovedì 12 maggio alle 18.00 la Lista Solidarietà chiuderà la campagna elettorale in piazza Gramsci con Stefano Bonaccini. Dopo la visita del presidente della Regione Vasco Errani, ospite a Sala Baganza sarà il segretario regionale del PD. Interverrà, oltre a Bonaccini, Cristina Merusi candidata sindaco della Lista Solidarietà per spiegare i punti centrali del programma.

Puntiamo alla concretezza, Sala Baganza è un paese di cinquemila abitanti, i problemi si toccano con mano, chi amministra dialoga con la gente anche per strada tante sono le occasioni di incontrarsi - afferma il candidato sindaco Cristina Merusi - Abbiamo lavorato sulla progettualità convinti che sia l’unico modo per programmare e reperire risorse per raggiungere risultati, nei prossimi cinque anni porteremo a termine alcuni percorsi avviati – conclude – si possono promettere tante cose quando si è in campagna elettorale, come Lista cerchiamo di essere realistici per non illudere chi ci vota, quello che noi proponiamo è nel rispetto delle risorse economiche che il nostro Comune ha a disposizione, per quanto in questi anni siamo riusciti ad ottenere cinque milioni di euro di finanziamenti per i progetti presentati, sgravando le casse comunali, uno sforzo in termini di progettualità che continueremo a portare avanti”.

Molte le proposte nei diversi ambiti, dal sociale allo sport: il completamento dei 12 appartamenti protetti di Casa Gombi e del Centro Anziani, l’avvio del nido comunale, un centro aggregativo per i ragazzi come luogo per ritrovarsi ma anche come stimolo per i giovani a rendersi soggetto interlocutore e propositivo nei confronti del Comune e nelle varie iniziative che si organizzano a Sala, il completamento del terzo campo da baseball, attenzione al rispetto dei tempi previsti per la realizzazione del ponte sul Baganza, la prosecuzione del progetto di messa in sicurezza delle strade a Sala e nelle frazioni, risparmio dei consumi energetici tramite gli impianti fotovoltaici in fase di completamento e la prosecuzione della sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica obsoleti, continuità nella promozione della raccolta differenziata che dopo l’avvio del porta a porta è oltre l’80% , una percentuale che è valsa il premio regionale “Comune riciclone”. E poi, turismo in modo trasversale, continuando sulla promozione della Rocca come sede prestigiosa di esposizioni e incontri culturali e come meta inserita nei percorsi turistici del territorio ma anche lavorando sull’accessibilità pedonale e ciclabile di Sala Baganza, dal centro storico ai Boschi di Carrega, e sul coinvolgimento delle attività commerciali e delle aziende per rendere sempre più attrattivo il pacchetto turistico (enogastronomia, arte – cultura, natura) offerto da Sala Baganza.

mercoledì 4 maggio 2011

Vasco Errani a Sala Baganza





Dal sito della Gazzetta di Parma:

Sabato mattina 30 aprile, Errani ha raggiunto la rocca Sanvitale di Sala Baganza dove ad attenderlo erano presenti, oltre a diverse decine di sostenitori, il primo cittadino salese, ricandidato all’interno della lista Solidarietà, Cristina Merusi, l’assessore regionale alla viabilità Alfredo Peri e il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli.

L’evento, oltre ad essere un’occasione d’incontro, è servito anche per parlare degli interventi che in futuro vedranno coinvolto il territorio pedemontano.

«Da diversi anni ci siamo fatti carico di 2000 km di strade ed altre arterie importanti saranno realizzate a breve come la strada Pedemontana- ha spiegato l’assessore Peri-. Per la gestione di queste situazioni abbiamo voluto scommettere sulle capacità delle Province e tramite un rapporto di solidarietà istituzionale e sicurezza le stiamo governando».

Quindi ha preso la parola Errani: «La cosa più importante per il futuro del nostro paese sta nel riaffermare la verità e ristabilire un discorso politico- ha spiegato -. Stiamo vivendo un pericoloso fenomeno con il distacco dei cittadini e delle famiglie dalla politica. Chi è potente e forte, con arroganza usa la politica per tutelare i propri interessi ma in realtà la politica è lo strumento dei più deboli per salvaguardare il bene comune che è fondamentale per tornare alla verità».

giovedì 28 aprile 2011

sabato 30 aprile: aperitivo con Vasco Errani

Aperitivo con Vasco ErraniSabato 30 aprile ore 11,00, il Presidente regionale Vasco Errani incontrerà i cittadini salesi in Piazza Gramsci per un aperitivo.
Con il candidato sindaco Cristina Merusi, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli e l‘Assessore regionale alla mobilità Alfredo Peri illustrerà l'accordo raggiunto fra Regione, Provincia, AIPO e Comuni per la realizzazione del ponte sul Baganza, che consentirà nel prossimo biennio la realizzazione dell’ultimo tratto della strada Pedemontana.
Errani vuole così manifestare il suo sostegno al candidato sindaco Cristina Merusi e alla lista Solidarietà che governa Sala Baganza dal 1992 nel segno della coerenza, concretezza, innovazione, attenzione per il sociale e difesa della qualità del proprio territorio.
Nel mandato amministrativo che si sta concludendo, l’amministrazione condotta da Cristina Merusi ha raggiunto tutti i punti del programma presentato, caratterizzandosi per il forte impegno nel sociale a favore delle fasce più deboli, nelle strutture sportive per i giovani, e nell’implementazione e la diversificazione delle proposte turistiche e culturali, ma con una particolare attenzione alla qualità e alla spesa: oltre 10 milioni di investimenti realizzati nel quinquennio con un ricorso a fonti proprie solo per il 43% e una riduzione dell’indebitamento del Comune di quasi il 10%.

domenica 24 aprile 2011

Appuntamenti per presentazione programma e candidati

Giovedì 28 aprile ore 21 presso il salone parrocchiale di San Vitale Baganza.

Venerdì 29 aprile ore 21 presso il salone parrocchiale di Maiatico.

Sabato 30 aprile ore 11 piazza Gramsci, Sala Baganza, aperitivo con Vasco ERRANI.

28 aprile ore 21 a San Vitale Baganza 29 aprile ore 21 a MaiaticoAperitivo con Vasco ERRANI