“Non solo io, ma gli altri; non solo qui, ma altrove; non solo oggi, ma domani” (Vittorio Foa)

mercoledì 4 maggio 2011

Vasco Errani a Sala Baganza





Dal sito della Gazzetta di Parma:

Sabato mattina 30 aprile, Errani ha raggiunto la rocca Sanvitale di Sala Baganza dove ad attenderlo erano presenti, oltre a diverse decine di sostenitori, il primo cittadino salese, ricandidato all’interno della lista Solidarietà, Cristina Merusi, l’assessore regionale alla viabilità Alfredo Peri e il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli.

L’evento, oltre ad essere un’occasione d’incontro, è servito anche per parlare degli interventi che in futuro vedranno coinvolto il territorio pedemontano.

«Da diversi anni ci siamo fatti carico di 2000 km di strade ed altre arterie importanti saranno realizzate a breve come la strada Pedemontana- ha spiegato l’assessore Peri-. Per la gestione di queste situazioni abbiamo voluto scommettere sulle capacità delle Province e tramite un rapporto di solidarietà istituzionale e sicurezza le stiamo governando».

Quindi ha preso la parola Errani: «La cosa più importante per il futuro del nostro paese sta nel riaffermare la verità e ristabilire un discorso politico- ha spiegato -. Stiamo vivendo un pericoloso fenomeno con il distacco dei cittadini e delle famiglie dalla politica. Chi è potente e forte, con arroganza usa la politica per tutelare i propri interessi ma in realtà la politica è lo strumento dei più deboli per salvaguardare il bene comune che è fondamentale per tornare alla verità».